Shire

Shire [ora parte di Takeda], al servizio delle persone con malattie rare

Shire [ora parte di Takeda] è la società biotech leader a livello mondiale nell’area delle malattie rare e di patologie altamente specialistiche, con prodotti d’eccellenza distribuiti in oltre 100 Paesi. Le aree terapeutiche di Shire spaziano dall’ematologia all’immunologia, dalle neuroscienze ai disturbi da accumulo lisosomiale, dalle patologie gastrointestinali ed endocrine ad angioedema ereditario e oncologia; il portafoglio di prodotti vede in fase di sviluppo e innovativi nell’oftalmologia, in particolare sulla sindrome dell’occhio secco.

In ambito immunologia siamo leader nelle terapie per le immunodeficienze primitive grazie alla grande tradizione ereditata da Baxalta/Baxter e ancor prima Immuno, che ha visto nascere nei nostri laboratori di ricerca svariati farmaci innovativi che hanno migliorato la qualità di vita di pazienti e caregiver.

La nostra missione è sviluppare e fornire terapie innovative per le centinaia di milioni di persone nel mondo affette da malattie rare e altre patologie ad alto impatto. In Italia Shire impiega oltre 600 dipendenti ed è presente con due siti produttivi a Rieti e Pisa, che lavorano intermedi plasmaderivati e biotecnologici.

Il sito web italiano è www.shireitalia.it 

Per contattare il nostro dipartimento di farmaco-vigilanza (sicurezza del farmaco) o per segnalare un evento avverso, utilizzare i contatti disponibili a questo link: Shire Italia S.p.A., ora parte di Takeda

Per contattare la redazione scrivere a info@gascommunication.com

Se vuoi contattare Federica Galli invia una mail a fcgalli2@libero.it
Sito web realizzato da
GAS Communication per conto di Shire Italia S.p.A., ora parte di Takeda